About

L’associazione OHM è composta da un team di artisti attivi nel territorio fiorentino

I membri del team sono:

Giovanni Ricci – Visual Artist

Ha conseguito la laurea triennale in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, con la tesi Il Taoismo e l’Arte dei Rifiuti, che denota il suo interesse per l’incontro tra scultura e filosofie orientali. Durante il suo percorso formativo approfondisce la conoscenza di molteplici tecniche e materiali, in particolare la scultura in marmo, la modellazione di resine e la saldatura. Dal 2014 collabora con Andrea Portera e la sua classe di composizione Musica in Ricerca.

Belinda Sciclone – Manager,  P R

Laureata in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo, si occupa di gestire le attività dell’associazione Ohm-Art. Personalità divisa tra la passione per l’economia e quella per l’arte, collabora attualmente con il N.I.C.E. – New Italian Cinema Events, come organizzatrice di eventi cinematografici in Italia e all’Estero e con il gruppo teatrale Affabulanti in qualità di assistente regista.

Tommaso Ferrini – Compositore, Pianista, Musicoterapeuta

Nel 2009 si laurea in Estetica della Musica presso UNIFI con tesi pubblicata agli atti del Festival organistico di Camaiore dello stesso anno; nel 2013 si laurea in Jazz e Musiche improvvisate ottenendo 110 cum laude; dal 2010 al 1014 è assistente del M° Andrea Portera docente della classe di Composizione presso la Scuola di Musica di Fiesole; in tale veste insegna materie inerenti la Composizione e organizza la stagione concertistica del Dipartimento; dal 2015 si dedica alla musicoterapia tenendo seminari e lezioni in vari poli olistici sul territorio toscano.

Gianmarco Romano – Copywriter

Studente di Filologia Moderna all’UNIFI consegue la laurea triennale in Lettere Moderne a Firenze nel 2014 con una tesi in Storia dell’Arte Moderna ed ha frequentato il corso specialistico Organizzazione Eventi. La passione per l’arte e la scrittura lo portano a collaborare con artisti emergenti per la stesura di testi, articoli, presentazioni, discorsi che possano esprimere al meglio le potenzialità artistico-concettuali delle opere

Michele Abolaffio – Live electronics Performer, Sound Designer e Sound Engineer

Ha conseguito la laurea al Conservatorio di Firenze in Musica e Nuove Tecnologie. Correntemente studente Master in “Instruments & Interfaces”, offerto dall’Istitute of Sonology e STEIM in Olanda.
La sua ricerca artistica e tecnologica si concentra su interfacce di nuova generazione per il controllo e sintesi musicale e sull’analisi del gesto musicale. Collabora con la Scuola di Musica di Fiesole come Live electronics performer. Sviluppa installazioni sonore interattive con l’associazione OHM.

Ilaria Gioli – Graphic Designer

Studentessa di “Storia e tutela dei Beni Artistici” all’università di Firenze.
Ha conseguito il diploma di “Grafica Pubblicitaria” nel 2009, acquisendo varie esperienze in ambito lavorativo. Da sempre appassionata di Arte, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti nel 2010, coltivando e perfezionando la passione per il disegno a mano e in digitale.
Collabora con varie associazioni realizzando illustrazioni, loghi, brochure, manifesti per pubblicità e web.

Dario Bacherini – Fotografo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...